New Vocal Ensemble

CANTICO DI FRATE SOLE
ACQUISTA questo ALBUM



anno di uscita 2009
durata 37' 06'

Scritto dal compositore Marco Ferretti sul famoso testo di Francesco d'Assisi,
il Cantico di Frate Sole, per soprano, tenore e baritono con flauti, percussioni e strumenti onomatopeici, è stato inciso nella chiesa del Santuario del Beato Sante a Mombaroccio (PU) dal New Vocal Ensemble di Senigallia nel settembre 2009 i cui componenti sono:
Ornella Politi, soprano - Marco Ferretti, tenore - Carlo Giuseppetti, baritono.

L'opera ha trovato ispirazione dalla ricorrenza dell'VIII centenario della fondazione dell'Ordine Francescano (1209-2009).
Il cantico, di intensa spiritualità, è stato presentato in numerosi luoghi francescani ricevendo un caloroso riscontro di critica e di pubblico.
I primi concerti sono stati realizzati nelle Marche il 15 e 16 Maggio 2009, nelle chiese di Santa Maria della Pace a Senigallia (AN) e Santa Maria Nuova a Fano(PU).
Nel proseguo del percorso altre date particolarmente significative sono state il 4 ottobre 2009, festa di San Francesco, nella chiesa dell'Immacolata Concezione a Latina; il 6 e 7 novembre 2009, per le prima volta a Roma, nelle chiese di S. Bonaventura al Palatino e S. Francesco a Ripa in Trastevere; il 5 gennaio 2010, ancora a Roma, nella splendida Basilica di Santa Maria in Aracoeli; il 7 e 8 maggio 2010 nei santuari di Greccio e Fontecolombo (RI) e il 30 maggio 2010 nel santuario della Beata Vergine di San Luca a Bologna.


Questo CD può essere ordinato alla nostra casa editrice o scaricato da internet.



Le tracce o l'intero CD sono scaricabili dai negozi digitali visibili sotto la copertina del disco.

Per ordinare il CD originale via posta, effettuare l'acqisto tramite Pay Pal.





 
  vespero